Cerca nel blog

sabato 22 gennaio 2011

Che sorpresa! review smalto kiko mat!


Adoro le sorprese! Oggi ero in università, era praticamente un mese che non ci mettevo piede, e ho rivisto parecchie mie compagne dopo un sacco di tempo....e sorpresa: un regalino di Natale in ritardo!
Eccolo qui:
Ecco come lo descrive il sito di kiko

Caratteristiche

Innovativo smalto dal finish mat, per un effetto opaco raffinato e di estrema tendenza.
La texture in gel dona un grado di fluidità ideale per un perfetto controllo in stesura e una grande facilità di applicazione. Speciali resine facilitano l’aderenza dei pigmenti all’unghia creando un film elastico e resistente che, grazie agli attivi anti usura, amplifica la durata e l'intensità del colore.
Il Citral, un attivo di origine naturale dalle proprietà rinforzanti ed indurenti, sigilla e protegge le unghie.
La forma piatta del pennello assicura una stesura perfetta e priva di sbavature. La lunghezza, la flessibilità e la densità delle setole permettono di rilasciare la quantità ideale di smalto e di stenderlo uniformemente sull’unghia.

Mat Nail Lacquer è privo di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Formaldeide e Styrene Acrylate.

Disponibile in un'elegante tonalità di nero mat.

Nota bene: si sconsiglia l'utilizzo del top-coat dopo la stesura, per mantenere inalterata la particolare finitura opaca dello smalto.

Risultati

Completamente mat, il colore rivela tutta la sua intensità e coprenza fin dalla prima passata. Lo smalto si asciuga in pochi istanti fino a diventare del tutto opaco e rimane inalterato nel tempo.

Il mio verdetto ;)
Per quanto riguarda la perfetta stesura e la giusta quantità di smalto rilasciata, non sono daccordo al 100% ma il pennellino il suo lavoro lo fa discretamente bene! Bisogna poi vedere la mia mano tremula quanto ci ha messo di suo, però a volte ho dovuto mettere più smalto di quello che avrei voluto sul pennellino, perchè altrimenti non ne raccoglieva abbastanza...difficile trovare la via di mezzo....ma non riesco ad affermare con certezza se il pennellino di questa versione mat sia o meno lo stesso di qualunque altro smalto kiko!

Pigmenti ed aderenza ok, come dice la descrizione sono ottimi! Una passata è più che sufficiente, più nero di così non potrebbe diventare! :)

Si asciuga davvero in pochi istanti, ci mette meno dei classici Nail Lacquer di kiko! Perfetto per tutte le volte in cui capita di accorgersi che lo smalto è da cambiare 5 minuti prima di uscire!

Come consigliato, niente top coat per non rovinare l'effetto mat, che a mio parere ha un gran potenziale, ma a cui mi devo ancora abituare essendo che è il primo che metto e sono abituata a colori iper sgargianti con sbrilluccichii e un bordo super lucente :D

Ecco il risultato! (premetto che il mat sembra decisamente meno mat di quello che è il risultato reale!)

Per quanto riguarda la tenuta verificherò e vi farò sapere, visto che l'ho messo solo un paio di ore fa!

Spero solo che non mi faccia dannare al momento di toglierlo...mi da l'idea di essere molto "colloso", ma vi farò avere notizie anche su questo aspetto ;)

Per concludere al meglio la giornata, mi sono fermata alla Feltrinelli in stazione e finalmente ho preso l'agenda per l'anno nuovo, non so come abbia fatto a resistere fino al 21 senza!
No, in effetti non ce l'ho fatta, visto che ho pure sbagliato a prenotare un esame all'università
perchè non sapevo più che giorno era -_-'
Purtroppo non avevo abbastanza tempo per fare un giro di perlustrazione tra i libri, ma ne ho approfittato per prendere un evidenziatore e un paio di pennarellini che per i prossimi 2 giorni circa mi metteranno (forse) un po' di voglia di studiare...anche se a pensarci bene i prossimi 2 giorni sono sabato e domenica..potrebbe non funzionare la tattica dei pennarellini invitanti :P

Direi che per oggi è tutto, adesso mi metto a guardare True Blood...la prima puntata! Ne ho visto per sbaglio una puntata su Fox un paio di giorni fa e ho deciso di vedere se mi può andare di vedere tutte le puntate!

Buona notte!
C.

3 commenti:

  1. ciaooooooooo!!!!!
    :D
    sei stata carinissimaa :)
    questo smalto l'ho visto anche io ma non so come mai, non gli ho mai dato una possibilità!! :) dopo questo post ci ripenserò!!

    Bello True Blood :)

    Un saluto

    Alice marinata

    RispondiElimina
  2. Grazie Aliceeee!
    wow il primo commento, che emozione :)
    Provalo lo smalto a me è piaciuto tantissimo e sono 4 giorni che l'ho messo è ancora li, intatto! Penso che dovrò cambiarlo per noia!

    A presto, passerò molto spesso dal tuo blog, è davvero originale!
    True blood spacca!! :D

    Ciaooooo!

    RispondiElimina
  3. Lo smalto l ho preso anche io è carinissimo :)

    RispondiElimina