Cerca nel blog

giovedì 20 gennaio 2011

Sapone Provenzali

Parliamo di saponi, ma non di un sapone qualsiasi. Questo è il sapone dei miracoli!
Questo sapone dei Provenzali è fantastico per chi ha la pelle grassa o mista e impurità sul viso. Io l'ho provato dopo averne sentito parlare su youtube da Missstrawberryfield (la citerò spesso, adoro i suoi video :D ha anche un blog qui su blogger Campi di fragole).
Devo ammettere che ho scoperto un mondo nuovo con questo sapone. Finalmente non ho più quella sensazione di unticcio su fronte e naso che di solito si presentava dopo qualche ora dalla pulizia del viso mattutina, di conseguenza niente più patina lucida sulla faccia, che diciamocelo fa proprio schifo!!!

Essendo così efficace però, rischia di seccare troppo la pelle e quindi avere risultati opposti a quelli desiderati, stimolando la produzione di sebo per compensare l'eccessiva secchezza. Per evitare questo inconveniente basta non usarlo quotidianamente, io ad esempio lo uso un giorno si e uno no, ma la cosa bella è che la pelle rimane morbida e non unta anche il giorno "no", perchè l'effetto di questo sapone non è momentaneo e solo estetico, va proprio ad agire sulla pelle in profondità per un risultato visibile a lungo!

Come se non bastasse, ha altri pregi!
Innanzitutto un indice dei prodotti (il cosidetto INCI) è uno dei più verdi che abbia mai visto.

Ecco tutte le belle notizie che si trovano stampate sulla confezione!

  • Prodotto erboristico
  • 100% vegetale
  • 100% biodegradabile
  • Senza coloranti
  • Senza allergeni
  • Stop ai test su animali ( controllato da ICEA - Istituto Certificazione Etica Ambientale ) per LAV
  • Energia utilizzata ottenuta da fonti certificate rinnovabili
  • I Provenzali sostiene i progetti del WWF
  • Imballo con carta certificata


Altro pro del prodotto, come se ne servisse un altro è il prezzo! Ora non ricordo esattamente il costo, ma si aggira intorno ad 1,50! Se penso alle botte di 10-15 euro che spendevo per delle mini confezioni di prodotti superchimici che non hanno mai funzionato mi mangio le mani!

C'è da dire che non so quanto durerà questo sapone, ma è un mesetto che lo uso ormai, ed è ancora praticamente nuovo!

C'è da spendere due parole sull'odore....non è buono, come prevedibile tra l'altro, è un sapone allo zolfo! ma per quanto mi riguarda una volta messa la crema giorno sparisce del tutto! certo rimane sull'asciugamano...ma dovrà pur aver dei difetti no?!

Che dire ragazze, io lo consiglio per chi ha la pelle tendente al grasso e lucida, non so se sia altrettanto efficace per le pelli con molte imperfezioni, ma devo dire che da quando lo uso anche quei fastidiosi brufoletti che ogni tanto spuntano sono decisamente diminuiti e hanno un aspetto decisamente ridimensionato!

Se avete dei suggerimenti su altri prodotti Provenzali o su altri saponi miracolosi fatevi avanti, ogni consiglio sarà prezioso ;)

Ah dimenticavo, io l'ho trovato alla Coin!

A presto
C.


Nessun commento:

Posta un commento